Home » Centro Medico BIO » Medicina generale
CENTRO MEDICO BIO
Medicina Generale
La “Medicina Generale” è la branca della medicina che si occupa in modo specifico e specialistico di medicina di comunità, cure primarie e gestione delle patologie croniche sul territorio.
Dott. Andrea Carraro
prenota la tua visita adesso
CENTRO MEDICO BIO
Visita endocrinologica
La visita endocrinologica è un esame non invasivo e assolutamente indolore con cui vengono individuate e analizzate le problematiche legate a eventuali disturbi ormonali.
La visita endocrinologica consente di verificare la presenza o meno di patologie provocate da disfunzioni e malattie legate al cattivo funzionamento delle ghiandole endocrine, quelle che producono gli ormoni e li riversano direttamente nel sangue.
CENTRO MEDICO BIO
Controllo endocrinologico
Viene effettuato dopo un periodo di tempo più o meno lungo (stabilito dallo specialista) e si tratta di una visita “minore”, questa volta incentrata prevalentemente solo sul problema sviscerato in precedenza, che è volta a stabilire se la patologia è regredita completamente od in parte o comunque se vi sia un miglioramento della situazione clinica.
CENTRO MEDICO BIO
Visita patente per diabetici
Una valutazione diabetologica è per legge necessaria per i pazienti diabetici che necessitino del rinnovo patente.
La visita è finalizzata alla valutazione da parte del Medico del rischio per la sicurezza della circolazione, oltre che alla valutazione dello stato complicativo del paziente (giudizio sulla qualità del controllo glicemico e sulla capacità di gestione dell’ipoglicemia).
Sulla base di quanto rilevato lo Specialista compilerà un certificato di idoneità alla guida e invierà il paziente a visita presso medici autorizzati o, in caso di presenza di più patologie, presso la Commissione Patenti.
CENTRO MEDICO BIO
Ecografia tiroide e paratiroidi
È un’indagine che non prevede l’uso di radiazioni e si basa sull’emissione di ultrasuoni, che si ritiene non provochino danno all’organismo.
L’ecografia della tiroide viene impiegata per esplorare la struttura della tiroide, dei vasi sanguigni circostanti e degli organi contigui. Questo esame consente, in particolare, di individuare alterazioni della struttura della ghiandola tipo la presenza di noduli.