Valutazione e riabilitazione dell'olfatto nel pazienti che hanno contratto il covid-19
VALUTAZIONE E RIABILITAZIONE DELL'OLFATTO POST-COVID-19
La valutazione e la riabilitazione olfattiva post-Covid19 sono approcci utilizzati per valutare e trattare la perdita dell’olfatto (anosmia) o la riduzione dell’olfatto (iposmia) che possono verificarsi dopo l’infezione da Covid-19. Queste procedure coinvolgono test di valutazione dell’olfatto per misurare il grado di compromissione, seguiti da programmi di riabilitazione che possono includere esercizi olfattivi e terapie specifiche per aiutare a ripristinare o migliorare la funzione olfattiva compromessa. L’obiettivo è recuperare gradualmente la percezione degli odori e migliorare la qualità della vita delle persone colpite da questa condizione post-Covid19.
prenota la tua riabilitazione
Puoi comodamente chiamare il
041 999 335
servizio di test e tamponi covid-19
SERVIZIO DI TEST e TAMPONI COVID-19
Se si ha necessità di effettuare tamponi o test sierologici Covid-19, vengono erogati presso il nostro Centro Medico Bio. I tipi di test che è possibile eseguire sono test qualitivo e quantitativo degli anticorpi specifici Covid-19.
Quali tamponi puoi fare?
TAMPONE RAPIDO
Effettuato il tampone rapido la riposta viene data in 15/20 minuti. La validità e di circa 24/48 ore.
TAMPONE MOLECOLARE
Effettuato il tampone molecolare la risposta e disponibile dopo 24 ore. La validità è di circa 72 ore.
SIEROlOGICO
Il test qualitativo e quantitativo è un prelievo ematochimico al fine di verificare la titolazione anticorpale Covid-19.